Home » PROGETTI ANFFAS 2020

PROGETTI ANFFAS 2020

Supporto Covid-19 - Anno 2020

 

Care Famiglie Associate

In questo particolare periodo di pandemia Covid-19 ANFFAS Seregno non vi vuole lasciare sole e ha pensato ad un progetto di supporto psicologico a distanza e se possibile in presenza.

Nel caso foste interessati o semplicemente per chiedere ulteiori informazioni scrivete al seguente indirizzo e-mail:

anffas_seregno@libero.it 

FUORI DALLA BOLLA 2020-2021

Dopo un percorso di quasi tre anni di alcuni dei nostri ragazzi adolescenti, aderenti al progetto “Fuori dalla bolla” che avrebbe dovuto concludersi questa estate 2020 con una vacanza in Toscana purtroppo annullata per la pandemia.

Il Direttivo ha pensato di ricominciare il percorso estendendolo ad un numero maggiore di ragazzi, introducendoli ovviamente dopo un’attenta valutazione da parte di Yuri Casadei (nostro educatore e formatore di volontari) con la famiglia del ragazzo/a.  

 
Il progetto “Fuori dalla Bolla” vuole dare la possibilità ai nostri ragazzi adolescenti di aumentare la socializzazione, l'autonomia e l'inclusione, tramite incontri conoscitivi e uscite diurne/serali coopartecipati da volontari loro pari già formati, nella certezza di far vivere momenti ludici e gioiosi ai nostri ragazzi con serenità e responsabilità. Nella speranza che la pandemia non blocchi nuovamente il percorso pensato.  
 
Invito le famiglie che vogliono conoscere meglio il progetto e far partecipare il proprio figlio o la propria figlia, a contattarmi ed insieme a Yuri proveremo a studiarci sopra per trovare delle soluzioni di inserimento nel gruppo esistente, o magari iniziando un percorso con un nuovo gruppo.  
 
Il Presidente
Mauro Brambilla

Progetti in cantiere e/o in stand-by causa Covid 19

Care Famiglie Associate e/o simpatizzanti

anche quest'anno abbiamo in cantiere tanti progetti che purtroppo non sono potuti partireripartire o comunque sono in stand-by a causa della pandemia Covid 19 Sars2 ne cito solo alcuni: 

Progetto ginnastica proprociettiva a Seregno e a Montevecchia

Progetto ortopedia

Progetto sibling

Progetto tennis 

Speriamo di poterli iniziarefar riparire al più presto.

State collegati.

A presto.