Home » Attività ANFFAS Seregno

Attività ANFFAS Seregno


Iscrizione 2020

Iscrizione 2020 - ANFFAS SEREGNO

E' aperta la campagna tesseramento 2020

Sono aperte le iscrizioni! contiamo come sempre sul vostro Preziosissimo Supporto!!!

al seguente link troverete tutte le istruzioni per far parte della Nostra grande e bella famiglia

   

Come Iscriversi

Manifestazione A Scuola!

Manifestazione A Scuola! - ANFFAS SEREGNO

Manifestazione A SCUOLA! 25/07/2020

Partecipate Numerosi!!!!

Relatore il nostro presidente Mauro Brambilla

   

A Scuola!Manifestazione 25 luglio 2020

I bambini hanno sofferto più di altri le conseguenze di un lockdown rigido e prolungato che ha provocato danni importanti alla loro salute psico-fisica.

Studenti e famiglie sono stati di fatto abbandonati, non è stato permesso nemmeno un ultimo giorno di scuola ai ragazzi giunti alla fine del ciclo scolastico, gli esami in presenza si sono svolti con enormi difficoltà, il piano per la ripartenza a settembre è pieno di incognite.

La prolungata chiusura delle scuole ha determinato gravi danni di tipo cognitivo, emotivo e relazionali in bambini e ragazzi che si ammalano molto poco di Covid-19 e, quando ciò avviene, presentano manifestazioni cliniche blande con un rischio di trasmissione molto basso.

Denunciamo il ritardo educativo che la didattica a distanza non è riuscita a supplire, nonostante gli sforzi e l’impegno di gran parte degli insegnanti.

Emergenza Covid-19

5 Immagini

 

Aiuta gli invisibili Covid19

Siamo un gruppo eterogeneo con diverse attitudini che si mette quotidianamente a disposizione dei più fragili ed in particolare delle persone con disabilità e delle loro famiglie tramite l'associazione ANFFAS Monza e Brianza.
Diamo supporto in ogni ambito: normativo, formativo, psicologico; creando terreno fertile sul territorio, dove le persone possano sentirsi amate, amare... e... PROVARE FELICITA'.
in questo periodo di EMERGENZA Covid 19 in cui le persone più fragili sembrano essere diventate INVISIBILI i danni psicofisici subiti dai ragazzi e dalle loro famiglie sono veramente impressionanti e questo ci impone di fare ancora di più prima che sia troppo tardi.
 Le nostre risorse però non sono sufficienti per dare un sostegno concreto alle famiglie ed è per questo che vi chiediamo "Donateci il vostro aiuto".
DONARSI HA UN MAGICO RITORNO.
Grazie 

 

Raccolta Fondi

 

https://www.gofundme.com/f/aiuta-gli-invisibili-covid19?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

 

Coronavirus: tutte le informative utili

 

Considerata la situazione di emergenza legata al Coronavirus, Anffas Nazionale mette a disposizione le informazioni e indicazioni inerenti le misure di contrasto al Covid-19 al fine di supportare l'intera collettività e affrontare al meglio le condizioni attuali.
La pagina è in costante aggiornamento.

 

al seguente link troverete tutte Informazioni

 

   

 

Info Covid-19

_

4 Immagini

In occasione del 62esimo Compleanno di anffas nazionale abbiamo voluto festeggiare omaggiando ai volontari di Seregno Soccorso un dolce pensiero.

Per ringraziarli del tempo dell'amore e del donarsi che ogni giorno mettono a disposizione per tutti noi, soprattutto in questo momento d'emergenza sanitaria, abbiamo voluto donare le Uova di  

il loro donarsi è, e sarà!, in futuro l'esempio da seguire.

Donare e donarsi ci rende felici ... non lo scordiamo MAI

17^ edizione del premio "Costruiamo il futuro"

6 Immagini

In data 15.12.19 in occasione della 17^ edizione del premio "Costruiamo il futuro" riservato alle associazioni e ai volontari che operano nel campo del sociale presso l'auditorium di Merate è stato attribuito un premio di 1.000,00 € per il progetto P.E.C. ( propriocettiva-equilibrio-coordinazione) ad Anffas Seregno. 


Sul palco Anffas è stata premiamta dall'atleta paraolimpica Giusy Versace e dall'onorevole Maurizio Lupi, per l'innovazione del progetto. 

BLOG ANFFAS

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO - ANFFAS SEREGNO

ANFFAS NAZIONALE

ANFFAS NAZIONALE - ANFFAS SEREGNO

ANFFAS LOMBARDIA

ANFFAS LOMBARDIA - ANFFAS SEREGNO

CI TROVI SU FACEBOOK

CI TROVI SU FACEBOOK - ANFFAS SEREGNO

ANFFAS SEREGNO

AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO